K metro 0 – Roma – L’Europa diventi un’Unione politica forte e non solo economica. A sollecitarlo è il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani dal palco dell’Assemblea di Confesercenti. “Non possiamo fare a meno dell’Europa, non possiamo competere da soli come italiani”, ma “abbiamo bisogno di un’Europa che sia politicamente più forte”. Inoltre
K metro 0 – Roma – L’Europa diventi un’Unione politica forte e non solo economica. A sollecitarlo è il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani dal palco dell’Assemblea di Confesercenti. “Non possiamo fare a meno dell’Europa, non possiamo competere da soli come italiani”, ma “abbiamo bisogno di un’Europa che sia politicamente più forte”. Inoltre “l’Italia è un Paese fondatore dell’Unione europea” e per questo “può svolgere un ruolo forte” e dare “un grande contributo alla crescita del continente europeo”. Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo all’Assemblea nazionale di Confesercenti.
L’Europa, ha proseguito il titolare della Farnesina, “deve svolgere un ruolo politico e non solo essere un mercato interno. Dobbiamo avere il coraggio di andare avanti“. Lo riporta l’Adnkronos.
Quanto all’Ucraina il titolare della Farnesina torna a ribadire la linea del dialogo: “Siamo vicini all’Ucraina, non siamo in guerra con la Russia” e ”lavoriamo intensamente per un accordo tra l’Ucraina e la Russia”, ma ”vogliamo che sia una pace giusta”, ha ribadito nel giorno in cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è a Roma e oggi, dopo aver incontrato Papa Leone, sarà ricevuto dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
Tajani rivendica quindi l’impegno dell’Italia per la Palestina: “È in prima fila per l’impegno solidale. Vogliamo essere portatori di pace”, ha aggiunto sottolineando che “viviamo in una situazione internazionale molto complicata” e che l’Italia si è impegnata per l’accordo tra Hamas e Israele.













