Brasile: mega operazione di polizia a Rio de Janeiro, almeno 64 morti

Brasile: mega operazione di polizia a Rio de Janeiro, almeno 64 morti

K metro 0 – Brasilia – È di almeno 64 morti, di cui quattro agenti di polizia, il bilancio delle vittime degli scontri registrati a seguito di una mega operazione condotta nella zona nord di rio de Janeiro, in Brasile, contro elementi della potente banda Comando Vermelho. Le manovre della polizia, che hanno portato anche

K metro 0 – Brasilia – È di almeno 64 morti, di cui quattro agenti di polizia, il bilancio delle vittime degli scontri registrati a seguito di una mega operazione condotta nella zona nord di rio de Janeiro, in Brasile, contro elementi della potente banda Comando Vermelho. Le manovre della polizia, che hanno portato anche a 81 arresti, sono parte della Operacao contencao, una iniziativa che il governo dello Stato di Rio porta avanti in modo permanente per il contrasto alle organizzazioni criminali. Lo riporta Nova.

Almeno 2.500 elementi delle forze di sicurezza sono stati inviati nella periferia della città per eseguire 100 mandati d’arresto. Gli agenti sono stati però accolti dal fuoco esploso dai trafficanti, a loro volta protetti da barricate di fortuna date alle fiamme. Un video diffuso in rete testimonia uno dei momenti di tensione vissuti nella zona, con quasi 200 colpi d’arma da fuoco sparati in meno di un minuto.

La Polizia ha parlato inoltre di ordigni esplosivi lanciati con droni e di numerosi blocchi stradali eretti dalle bande in vari punti della città.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: