Spagna, Díaz propone conferenza di pace Palestina a Madrid

Spagna, Díaz propone conferenza di pace Palestina a Madrid

K metro 0 – Madrid – La vicepresidente del governo spagnolo e leader di Sumar, Yolanda Díaz, ha chiesto di promuovere una conferenza di pace per la Palestina a Madrid con l’obiettivo di trovare una “via d’uscita” per il popolo palestinese affinché “possa decidere liberamente il proprio futuro”. In alcune dichiarazioni ai media, Díaz ha

K metro 0 – Madrid – La vicepresidente del governo spagnolo e leader di Sumar, Yolanda Díaz, ha chiesto di promuovere una conferenza di pace per la Palestina a Madrid con l’obiettivo di trovare una “via d’uscita” per il popolo palestinese affinché “possa decidere liberamente il proprio futuro”.

In alcune dichiarazioni ai media, Díaz ha esortato a sfruttare la “legittimità e la forza” del governo spagnolo per promuovere un’alleanza a favore del popolo palestinese, unendosi così al “clamore del mondo intero e della società spagnola”, che questo fine settimana ha dato “una lezione di dignità” con “centinaia di migliaia di persone che gridavano forte e chiaro che la Palestina non è sola”, riferisce Nova. “Noi di Sumar crediamo che sia il momento di promuovere una conferenza di pace. Il governo spagnolo ha la legittimità e la forza per promuovere questa alleanza a difesa dei diritti del popolo palestinese, contando su di loro affinché possano decidere liberamente il proprio futuro”, ha affermato la vicepresidente e ministra del Lavoro.

Díaz ha aggiunto che, “di fronte all’internazionale dell’odio e del genocidio”, la Spagna deve alzare la voce per “un’internazionale della giustizia”, promuovendo una conferenza che “deve tenersi a Madrid” e sfruttando a proprio favore il “cambiamento” di percezione che si registra in molti paesi. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: