Gaza, Tony Blair governatore? Hamas : “I palestinesi sanno governarsi”

Gaza, Tony Blair governatore? Hamas : “I palestinesi sanno governarsi”

K metro 0 – Gaza – L’eventuale candidatura dell’ex premier britannico Tony Blair come figura ad interim incaricata di amministrare la Striscia di Gaza è “un’opzione sgradita” per la leadership di Hamas. A riferirlo è Hossam Badran, membro dell’ufficio politico del movimento, citato dall’emittente satellitare panaraba di proprietà saudita “Al Arabiya”. Badran ha poi sottolineato che i palestinesi

K metro 0 – Gaza – L’eventuale candidatura dell’ex premier britannico Tony Blair come figura ad interim incaricata di amministrare la Striscia di Gaza è “un’opzione sgradita” per la leadership di Hamas. A riferirlo è Hossam Badran, membro dell’ufficio politico del movimento, citato dall’emittente satellitare panaraba di proprietà saudita “Al Arabiya”.

Badran ha poi sottolineato che i palestinesi “sanno bene come governarsi” e che la futura definizione della struttura politica in Cisgiordania e a Gaza “è una questione interna che deve essere affrontata sotto il prisma del consenso nazionale”.

Blair lavora da tempo insieme all’inviato speciale del leader Usa Trump per il Medio Oriente, Steve Witkoff, e al genero del presidente, Jared Kushner, nella pianificazione per la ricostruzione della Striscia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: