Spagna, ministro Economia: priorità prossimo bilancio, diritto alla casa

Spagna, ministro Economia: priorità prossimo bilancio, diritto alla casa

K metro 0 – Madrid – Il ministro dell’Economia spagnolo, Carlos Cuerpo, ha evidenziato che l’accesso alla casa sarà la priorità principale della legge di bilancio 2026. “Lo abbiamo già fatto negli ultimi anni: vogliamo ricostruire il parco immobiliare pubblico e questo comporta dare priorità a queste linee di bilancio”, ha sottolineato il ministro in

K metro 0 – Madrid – Il ministro dell’Economia spagnolo, Carlos Cuerpo, ha evidenziato che l’accesso alla casa sarà la priorità principale della legge di bilancio 2026. “Lo abbiamo già fatto negli ultimi anni: vogliamo ricostruire il parco immobiliare pubblico e questo comporta dare priorità a queste linee di bilancio”, ha sottolineato il ministro in dichiarazioni rilasciate a “Tve”.

Secondo il Ministro, . riferisce Nova – altre priorità dei prossimi conti saranno il proseguimento degli investimenti associati al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in settori essenziali come le energie rinnovabili, la digitalizzazione e l’aumento della produttività dell’economia spagnola, nonché il rafforzamento dello Stato sociale. Cuerpo ha sottolineato che la Spagna sarà, per il secondo anno consecutivo, il Paese avanzato con la maggiore crescita al mondo. “E credo che questo sia un buon modo per esprimere il momento positivo che sta attraversando l’economia”, ha aggiunto Cuerpo.

Il titolare dell’economia ha sottolineato che il reddito reale disponibile pro capite delle famiglie è aumentato in Spagna dell’8,8 per cento dal 2022, “superiore a quello degli Stati Uniti, superiore alla media dell’Ocse e superiore a quello dei partner europei”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: