K metro 0 – Belgrado – La presidente in carica dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) e ministra degli Esteri finlandese, Elina Valtonen, ha completato una visita di due giorni in Serbia e Kosovo. Lo ha annunciato la stessa missione, ripresa dalla stampa di Belgrado, secondo cui i temi principali degli
K metro 0 – Belgrado – La presidente in carica dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) e ministra degli Esteri finlandese, Elina Valtonen, ha completato una visita di due giorni in Serbia e Kosovo. Lo ha annunciato la stessa missione, ripresa dalla stampa di Belgrado, secondo cui i temi principali degli incontri tenutisi con il premier Djuro Macut, il ministro degli Esteri Marko Djuric e la presidente del Parlamento serbo Ana Brnabic, sono stati lo Stato di diritto, i diritti umani, la libertà dei media e la sicurezza dei giornalisti, nonché la stabilità della regione.
Valtonen ha anche visitato la missione Osce nel Paese e ne ha elogiato il costante impegno nell’adempimento del mandato di questa organizzazione. A Pristina, Valtonen ha parlato con la presidente Vjosa Osmani e con i rappresentanti della società civile.