K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato che altri 500 militari saranno assegnati alla lotta contro gli incendi che stanno colpendo la Galizia, la Castiglia, León e l’Estremadura. Sanchez, ha chiesto ai cittadini di “essere molto attenti” alle indicazioni dei professionisti perché “ci sono ancora giorni complessi
K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato che altri 500 militari saranno assegnati alla lotta contro gli incendi che stanno colpendo la Galizia, la Castiglia, León e l’Estremadura.
Sanchez, ha chiesto ai cittadini di “essere molto attenti” alle indicazioni dei professionisti perché “ci sono ancora giorni complessi davanti”. Il premier ha affermato che, di fronte a crisi come quella che sta colpendo la Galizia, è necessario agire “fianco a fianco, in modo unito, coordinato e cooperativo”. “Abbiate fiducia in loro e siate il più cauti possibile in questi momenti difficili e in queste ore critiche perché ciò che dobbiamo fare è salvare vite”, ha concluso.
Nel frattempo, un vigile del fuoco è morto ieri sera e un altro è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Espinoso de Compludo, a León, quando l’autopompa su cui viaggiavano si è ribaltata. L’incidente è avvenuto intorno alle 22:20, quando è stata ricevuta una chiamata che avvisava del ribaltamento di un’autopompa dopo essere caduta da un terrapieno nei pressi della suddetta località. Il lavoro di salvataggio non è stato facile a causa del fatto che il veicolo era caduto in un punto di accesso difficile.