K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, terrà un incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, il 3 settembre a Londra presso la residenza ufficiale di Downing Street. Lo hanno confermato fonti del governo di Madrid all’agenzia di stampa “Europa Press”. Tra i temi all’ordine del giorno figura
K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, terrà un incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, il 3 settembre a Londra presso la residenza ufficiale di Downing Street. Lo hanno confermato fonti del governo di Madrid all’agenzia di stampa “Europa Press”.
Tra i temi all’ordine del giorno figura il recente accordo tra Spagna, Regno Unito e Unione europea su Gibilterra. Da quando Starmer è entrato in carica nel luglio del 2024, i due leader si sono già incontrati per discutere di questo tema, così come in una recente telefonata del giugno di quest’anno in cui hanno celebrato “la grande opportunità” che l’accordo su Gibilterra rappresenta per rafforzare i legami bilaterali.