Francia: altri 11 detenuti nel nuovo carcere di massima sicurezza

Francia: altri 11 detenuti nel nuovo carcere di massima sicurezza

K metro 0 – Parigi – Altri 11 detenuti sono stati trasferiti nel nuovo carcere di massima sicurezza di Vendin-le-Veil, situato nel nord della Francia nel quale verranno incarcerati i 100 narcotrafficanti più pericolosi del Paese. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Gerald Darmanin, su X, spiegando che il trasferimento è avvenuto questa notte.

K metro 0 – Parigi – Altri 11 detenuti sono stati trasferiti nel nuovo carcere di massima sicurezza di Vendin-le-Veil, situato nel nord della Francia nel quale verranno incarcerati i 100 narcotrafficanti più pericolosi del Paese. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Gerald Darmanin, su X, spiegando che il trasferimento è avvenuto questa notte.  Lo riporta Nova.

“Per la sicurezza dei francesi”, ha scritto il guardasigilli. Il carcere, già esistente, è stato riadattato per diventare una struttura di massima sicurezza. Alcuni lavori sono ancora in corso, come quello che prevede l’installazione di un portale a onde millimetriche.

Intanto, Valentin I., un uomo di 36 anni nato in Romania, è stato posto in stato di fermo perché sospettato di aver appiccato un incendio nella chiesa di Notre-Dame-des-Champs, nel sesto arrondissement di Parigi. Lo riferisce il quotidiano “Le Figaro” citando la procura di Parigi. La decisione è stata presa durante un’udienza di comparizione.

L’individuo, il cui stato mentale potrebbe presentare dei problemi, è un senzatetto ed è stato individuato grazie alla videosorveglianza.

L’incendio divampato nella chiesa il 24 luglio scorso non ha provocato feriti ma ha portato a danni di un valore compreso tra i 2 e i 3 milioni di euro. La pena per questo tipo di reato può arrivare fino a dieci anni di reclusione

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: