K metro 0 – Washington – Il presidente Donald Trump firmerà nelle prossime ore un ordine esecutivo per revocare le sanzioni contro la Siria. Lo ha annunciato oggi la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, nel corso di un briefing con la stampa. Secondo Leavitt, il provvedimento presidenziale rimuoverà le sanzioni imposte alla Siria guidata dell’attuale amministrazione di
K metro 0 – Washington – Il presidente Donald Trump firmerà nelle prossime ore un ordine esecutivo per revocare le sanzioni contro la Siria. Lo ha annunciato oggi la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, nel corso di un briefing con la stampa.
Secondo Leavitt, il provvedimento presidenziale rimuoverà le sanzioni imposte alla Siria guidata dell’attuale amministrazione di Ahmed al Sharaa, ma manterrebbe in vigore quelle contro l’ex regime siriano Bashar al Assad, i suoi collaboratori e altri soggetti collegati al precedente regime con traffico di droga, attività di armi chimiche, oltre all’ISIS e i suoi affiliati compresi i delegati dell’Iran, ha detto ai giornalisti la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt in un briefing.
“Si tratta, ancora una volta, di una decisione che il presidente aveva promesso con cui “è impegnato a sostenere una Siria stabile, unita e in pace con se stessa e con i suoi vicini”, ha dichiarato la portavoce, facendo riferimento all’incontro tra il capo della Casa Bianca e il nuovo presidente siriano, Ahmed al Sharaa.