Macron, ingerenze esterne nelle elezioni in Europa

Macron, ingerenze esterne nelle elezioni in Europa

K metro 0 – Tirana – Le elezioni in Europa, “come quelle in Romania, sono minacciate da ingerenze esterne”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, intervenendo in apertura del vertice della Comunità politica europea, riferisce Nova. “Vediamo attraverso le nostre elezioni” che “abbiamo molto chiaramente delle minacce che minano l’integrità delle nostre democrazie”,

K metro 0 – Tirana – Le elezioni in Europa, “come quelle in Romania, sono minacciate da ingerenze esterne”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, intervenendo in apertura del vertice della Comunità politica europea, riferisce Nova.

“Vediamo attraverso le nostre elezioni” che “abbiamo molto chiaramente delle minacce che minano l’integrità delle nostre democrazie”, ha affermato Macron. “La Romania lo vive in questo momento”, ha affermato il capo dello Stato, prima di citare la Moldavia “vittima ogni giorno di ingerenze russe”.

I Paesi dell’Unione europea ”devono cooperare tra di loro per quanto riguarda le spese per la difesa affinché si arrivi a ottenere una maggiore efficienza e un maggior approvvigionamento”. Lo ha dichiarato il cancelliere tedesco Friedrich Merz nella prima sessione plenaria del vertice di Tirana.

Secondo il cancelliere tedesco, aumentare gli investimenti nella difesa ”è una spesa necessaria in questo momento” ma ”il denaro da solo non basta”. La Germania è pronta a muoversi per arrivare a ”una migliore cooperazione nel continente europeo” e questo, secondo Merz, ”non deve essere visto come un atteggiamento ostile contro altri Stati al di fuori dell’Ue ma è solo a nostro vantaggio”. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: