K metro 0 – Roma – L’Italia si riconosce nel piano egiziano appoggiato da tutti i Paesi arabi per la ricostruzione della Striscia di Gaza e per raggiungere l’obiettivo due popoli due Stati. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite su Sky Start a “Sky Tg24”. La priorità nella Striscia di Gaza
K metro 0 – Roma – L’Italia si riconosce nel piano egiziano appoggiato da tutti i Paesi arabi per la ricostruzione della Striscia di Gaza e per raggiungere l’obiettivo due popoli due Stati. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite su Sky Start a “Sky Tg24”.
La priorità nella Striscia di Gaza resta arrivare al cessate il fuoco, far liberare gli ostaggi e garantire alla popolazione palestinese gli aiuti umanitari di cui ha bisogno, ha aggiunto Tajani.
Nel frattempo, una soluzione alla crisi umanitaria in atto a Gaza “dista pochi passi”, ha detto nel corso di una conferenza stampa la portavoce del dipartimento di Stato Usa, Tammy Bruce, aggiungendo che un annuncio in proposito giungerà a breve. La portavoce ha fatto riferimento a una “fondazione benefica” incaricata di realizzare il progetto, riferisce Nova.
“Speravo di presentarlo oggi, ma la fondazione lo annuncerà a breve”, ha aggiunto la funzionaria. “Al momento non abbiamo nulla di specifico da comunicare, e non parlerò a nome della fondazione, che si occuperà del lavoro, ma accogliamo con favore ogni iniziativa che permetta di far arrivare rapidamente aiuti alimentari urgenti a Gaza in un modo tale che il cibo arrivi effettivamente a chi ne ha bisogno”.