Mosca, Xi Jinping ospite d’onore all’anniversario della Vittoria

Mosca, Xi Jinping ospite d’onore all’anniversario della Vittoria

K metro 0 – Mosca – La visita di Xi Jinping a Mosca in occasione dell’80esimo anniversario del Giorno della Vittoria assume un significato geopolitico che va ben oltre la cerimonia militare. Il presidente cinese è arrivato nella capitale russa per una visita di Stato di quattro giorni, voluta per rafforzare la fiducia reciproca con Vladimir Putin

K metro 0 – Mosca – La visita di Xi Jinping a Mosca in occasione dell’80esimo anniversario del Giorno della Vittoria assume un significato geopolitico che va ben oltre la cerimonia militare. Il presidente cinese è arrivato nella capitale russa per una visita di Stato di quattro giorni, voluta per rafforzare la fiducia reciproca con Vladimir Putin e per dimostrare, secondo Pechino, l’unità strategica tra i due Paesi contro “ogni forma di egemonismo e interferenza”.

Xi sarà l’ospite d’onore di Putin durante la parata del 9 maggio e ha già pubblicato un articolo su media russi in cui definisce l’amicizia tra i due popoli “forgiata nel sangue e nel sacrificio”. Secondo la Ria Novosti, anche il presidente serbo, Aleksandar Vucic, è arrivato in Russia. Vucic e il primo ministro slovacco, Robert Fico, sono gli unici due leader europei che hanno annunciato la loro presenza alla parata.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa