fbpx

Germania: ministra Giustizia Sassonia, vigilare contro infiltrazioni estremisti di destra nello Stato

Germania: ministra Giustizia Sassonia, vigilare contro infiltrazioni estremisti di destra nello Stato

K metro 0 – Berlino – Dopo l’ascesa del partito Alternativa per la Germania (Afd), lo Stato tedesco “deve vigilare attentamente” affinché “estremisti di destra non si infiltrino negli uffici pubblici e nelle autorità statali”. Lo ha dichiarato la ministra della Giustizia dello Stato federale della Sassonia, Katja Meier. Lo riporta Nova. “Si tratta di

K metro 0 – Berlino – Dopo l’ascesa del partito Alternativa per la Germania (Afd), lo Stato tedesco “deve vigilare attentamente” affinché “estremisti di destra non si infiltrino negli uffici pubblici e nelle autorità statali”. Lo ha dichiarato la ministra della Giustizia dello Stato federale della Sassonia, Katja Meier. Lo riporta Nova.

“Si tratta di un partito democraticamente eletto, che però si è posto il compito di erodere il nostro sistema democratico. Lo Stato deve rendere l’amministrazione pubblica e la magistratura quanto più resilienti possibile”, ha dichiarato la ministra. Meier si è inoltre dichiarata “molto preoccupata” relativamente al fatto che Afd “possa eliminare i diritti democratici influenzando la nomina dei giudici”.

Intanto, il partito socialdemocratico tedesco (Spd) ha ribadito la sua richiesta di nuovi fondi speciali, oltre il freno all’indebitamento per rafforzare il comparto della sicurezza interna. “Gli investimenti nella protezione della nostra democrazia, nelle nostre autorità di sicurezza, nella protezione civile, nella sicurezza informatica e in strumenti moderni ed efficaci per scongiurare le minacce online e offline sono essenziali per la sicurezza delle persone in questo Paese. Secondo me è urgentemente necessario un fondo speciale per la nostra sicurezza interna”, ha affermato il vicepresidente del gruppo parlamentare dell’Spd.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: