fbpx

Regno Unito: governo vuole far decollare voli per Ruanda il prima possibile

Regno Unito: governo vuole far decollare voli per Ruanda il prima possibile

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha ribadito l’impegno a far decollare i voli per la deportazione dei migranti illegali verso il Ruanda “il più presto possibile”. Lo ha riferito un portavoce di Downing Street, affermando: “Il nostro impegno resta quello di far partire i voli il prima possibile,

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha ribadito l’impegno a far decollare i voli per la deportazione dei migranti illegali verso il Ruanda “il più presto possibile”. Lo ha riferito un portavoce di Downing Street, affermando: “Il nostro impegno resta quello di far partire i voli il prima possibile, e questo non è cambiato”. “Chiaramente questa settimana il primo ministro è concentrato a garantire che il disegno di legge passi in Parlamento il più rapidamente possibile. E una volta che la legge sulla sicurezza del Ruanda e il trattato saranno in vigore faremo decollare i voli il prima possibile. Stabiliremo successivamente ulteriori dettagli sui piani operativi”, ha aggiunto il portavoce di Sunak, come riferisce l’ Agenzia Nova.

Ieri 534 persone hanno attraversato il Canale della Manica a bordo di piccole imbarcazioni dirette clandestinamente verso le coste britanniche, il numero più alto registrato in un solo giorno quest’anno. Secondo i nuovi dati del ministero degli Interni del Regno Unito, il numero cumulativo di arrivi illegali nel 2024 ammonta a un totale provvisorio di 6.265. Questo dato è del 28 per cento maggiore rispetto al totale dello stesso periodo dell’anno scorso, che era di 4.899, e del 7 per cento in più rispetto al totale dello stesso periodo del 2022, che era di 5.828.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: