fbpx

Giappone, aereo in fiamme: scontro con velivolo guardia costiera: 5 morti

Giappone, aereo in fiamme: scontro con velivolo guardia costiera: 5 morti

K metro 0 -Tokyo – Un aereo di linea ha preso fuoco in Giappone. Il volo JL516 della Japan Airlines, un Airbus A350, si è scontrato con un aereo della guardia costiera sulla pista dell’aeroporto di Haneda a Tokyo, ha precisato l’agenzia di stampa Kyodo indicando nello scontro la causa dell’incendio. Tutte le circa 380 persone, tra

K metro 0 -Tokyo – Un aereo di linea ha preso fuoco in Giappone. Il volo JL516 della Japan Airlines, un Airbus A350, si è scontrato con un aereo della guardia costiera sulla pista dell’aeroporto di Haneda a Tokyo, ha precisato l’agenzia di stampa Kyodo indicando nello scontro la causa dell’incendio.

Tutte le circa 380 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, che erano a bordo dell’Airbus sono state evacuate e sono in salvo, tra le persone a bordo c’erano anche otto bambini, hanno riferito i media giapponesi. Nhk, citando la polizia, ha poi reso noto che sono morti cinque dei sei membri dell’equipaggio dell’aereo della guardia costiera. Il capitano del velivolo è riuscito a salvarsi.

L’aereo della Japan Airlines, avvolto dalle fiamme, si è spezzato in due. Un filmato girato da un passeggero mostra le fiamme che provengono da sotto l’aereo prima che la cabina si riempia di fumo. L’Afp non è stata in grado di verificare il filmato.

Sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Haneda a Tokyo, ha comunicato Japan Airlines.

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha promesso di ”fare chiarezza” su quanto accaduto e ha chiesto ”uno sforzo per fornire un’informazione adeguata alla popolazione”. Non avvenivano incidenti gravi nel settore dell’aviazione commerciale da decenni nel paese. Kishida ha quindi annunciato che il ministero dei Trasporti terrà una conferenza stampa in merito.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: