fbpx

Onu, Turk; “Orrendi eventi a Gaza sono oltre ogni comprensione”

Onu, Turk; “Orrendi eventi a Gaza sono oltre ogni comprensione”

K metro 0 – Ginevra – “Gli orrendi eventi delle ultime 48 ore a Gaza sono oltre ogni comprensione”, ha denunciato l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti umani Volker Turk. Gli attacchi alle scuole che ospitano sfollati e un ospedale trasformato in una “death zone”, ha detto Turk, avvertendo che “l’uccisione di così tante

K metro 0 – Ginevra – “Gli orrendi eventi delle ultime 48 ore a Gaza sono oltre ogni comprensione”, ha denunciato l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti umani Volker Turk.

Gli attacchi alle scuole che ospitano sfollati e un ospedale trasformato in una “death zone”, ha detto Turk, avvertendo che “l’uccisione di così tante persone nelle scuole trasformate in rifugi, centinaia in fuga per salvarsi la vita dall’ospedale al-Shifa, in mezzo ai continui sfollamenti di centinaia di migliaia nel Sud di Gaza, sono azioni che vanno contro le protezioni fondamentali che i civili devono ricevere secondo il diritto internazionale”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità  ha annunciato di aver effettuato una missione all’ospedale al-Shifa di Gaza, bersaglio di incursioni da parte dell’esercito israeliano, e di stare lavorando a un piano di evacuazione della struttura, che ha descritto come una “zona di morte”.

L’ambasciatore palestinese a una riunione degli Stati membri delle Nazioni Unite a Ginevra ha denunciato i crimini israeliani, “dovreste svegliarvi in questa stanza. Questo è un massacro, un genocidio, e lo vediamo in televisione. Non può continuare”, ha detto.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: