fbpx

Grecia: tragedia ferroviaria, Syriza chiede commissione d’inchiesta

Grecia: tragedia ferroviaria, Syriza chiede commissione d’inchiesta

K metro 0 – Atene – Il partito Syriza ha deciso di presentare una richiesta per l’istituzione di una commissione preliminare d’inchiesta sui fatti che hanno portato alla collisione di due treni a Tempe lo scorso 28 febbraio. “Chi è giuridicamente, politicamente e moralmente irreprensibile, non ha paura della verità e guarda negli occhi i

K metro 0 – Atene – Il partito Syriza ha deciso di presentare una richiesta per l’istituzione di una commissione preliminare d’inchiesta sui fatti che hanno portato alla collisione di due treni a Tempe lo scorso 28 febbraio. “Chi è giuridicamente, politicamente e moralmente irreprensibile, non ha paura della verità e guarda negli occhi i parenti delle vittime e il popolo greco, e non può che seguire questa strada”, hanno fatto sapere da Syriza secondo il quotidiano “Kathimerini”.

L’ex ministro delle Finanze greco e storico dirigente del partito, Euclid Tsakalotos, ha detto che la decisione di lasciare Syriza, partito greco all’opposizione, è stata difficile. Lo ha dichiarato Tsakalotos, nella sua prima intervista dopo la scissione del partito. “Non commetteremo l’errore commesso in altre casi, quello di attaccare il partito che abbiamo lasciato e il suo leader”, ha aggiunto l’ex ministro delle Finanze, sottolineando che è determinato a parlare dei grandi temi che riguardano la società. “Se si rimane fermi ‘sull’anti-mitsotakismo’, non si può andare avanti”, ha aggiunto Tsakalotos. “Non c’è politica senza ideologia”, ha proseguito il politico ellenico. “Dopo l’esperienza del governo, Syriza ha smesso di essere un decisore politico. Alla fine non ho criticato abbastanza il mio partito”, ha proseguito l’ex ministro.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: