fbpx

Ue: Michel, modalità assedio Gaza non è conforme a diritto internazionale

Ue: Michel, modalità assedio Gaza non è conforme a diritto internazionale

K metro 0 – Bruxelles  – Un assedio totale a Gaza non è in linea con il diritto internazionale. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, durante la conferenza stampa conclusiva della prima giornata del vertice Ue a Bruxelles. “Qualche giorno fa ho fatto notare che un assedio totale non è in

K metro 0 – Bruxelles  – Un assedio totale a Gaza non è in linea con il diritto internazionale. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, durante la conferenza stampa conclusiva della prima giornata del vertice Ue a Bruxelles. “Qualche giorno fa ho fatto notare che un assedio totale non è in linea con il diritto internazionale, e lo confermo”, ha detto, aggiungendo che il tema è stato discusso da molti altri leader. “La situazione umanitaria nella striscia di Gaza sta peggiorando, e l’Unione europea deve fare tutto il possibile per garantire la consegna degli aiuti”, ha continuato, ribadendo l’importanza del processo politico. “Per questo vorrei sottolineare ancora una volta che ci siamo presi del tempo per discutere della soluzione dei due Stati e la necessità di un ruolo forte e positivo da parte di tutti i partner internazionali”, ha concluso.

Intanto, i leader degli Stati membri sono d’accordo sull’organizzazione di una conferenza internazionale per la pace in Medio Oriente. Lo ha detto il presidente Michel, durante la conferenza stampa conclusiva della prima giornata del vertice Ue a Bruxelles. “Abbiamo parlato molto di questo importante impegno a favore di una soluzione a due Stati: durante la riunione abbiamo anche deciso di annunciare il sostegno dell’Unione europea all’organizzazione di una conferenza di pace internazionale, che dovrebbe potersi tenere presto”, ha detto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: