fbpx

Atene: Aek-Dinamo Zagabria, tifoso ucciso a coltellate

Atene: Aek-Dinamo Zagabria, tifoso ucciso a coltellate

K metro 0 – Atene – Un tifoso greco di 22 anni è morto ad Atene, accoltellato durante gli scontri tra i tifosi dell’Aek e quelli della Dinamo Zagabria, arrivati in Grecia per il match valido per il terzo turno preliminare di Champions League. Secondo le news diffuse dai media greci, il giovane è stato

K metro 0 – Atene – Un tifoso greco di 22 anni è morto ad Atene, accoltellato durante gli scontri tra i tifosi dell’Aek e quelli della Dinamo Zagabria, arrivati in Grecia per il match valido per il terzo turno preliminare di Champions League. Secondo le news diffuse dai media greci, il giovane è stato accoltellato più volte nei disordini scoppiati all’esterno dello stadio. In base alle ricostruzioni della polizia, oltre 100 tifosi della Dinamo Zagabria si sono presentati nell’area dove si stavano radunando i sostenitori dell’Aek. Gli scontri – riferisce l’Adnkronos – sono iniziati un’ora dopo la fine dell’allenamento della Dinamo, che ha provato il campo alla vigilia dell’incontro in programma oggi. In totale, 3 tifosi greci e 5 croati sono rimasti feriti. La polizia ha arrestato 98 persone.

Intanto, il ministro per la Protezione dei cittadini Yiannis Economou ha annunciato che sette alti ufficiali della polizia ellenica saranno immediatamente rimossi dai loro incarichi in seguito ai gravi incidenti avvenuti ieri sera, riferisce Nova.  Secondo Economou, è “inaccettabile” che agli ultras croati sia stato permesso di attraversare il confine e dirigersi verso Atene e che qualsiasi attività di prevenzione da parte delle autorità è fallita. Secondo il ministro, la questione non si fermerà qui, ma anzi potrebbero esserci ulteriori rimozioni e trasferimenti di agenti, a seguito di un’inchiesta interna sulla gestione dei fatti per determinare responsabilità “a tutti i livelli e in tutte le forme”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: