fbpx

La Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – La Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia a partire da luglio. Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, come riferisce la Tass, nell’incontro con il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko a Sochi. Le armi nucleari tattiche saranno dispiegate alla fine del processo di preparazione delle strutture dal 7-8 luglio.

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – La Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia a partire da luglio. Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, come riferisce la Tass, nell’incontro con il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko a Sochi. Le armi nucleari tattiche saranno dispiegate alla fine del processo di preparazione delle strutture dal 7-8 luglio. Le armi rimarranno sotto il controllo e il comando di Mosca.

“Stiamo collaborando in questo settore. Sulla questione più sensibile, su cui siamo d’accordo, tutto sta andando secondo i piani. Il 7-8 luglio sarà completata la preparazione delle infrastrutture più rilevanti e avvieremo subito le attività legate al dispiegamento di importanti tipi di armi” sul territorio bielorusso. “Tutto sta andando secondo i piani, tutto è stabile”, le parole di Putin.

Lukashenko aveva in precedenza anticipato l’incontro, spiegando che avrebbe offerto al presidente russo un piano di sviluppo per lo Stato dell’Unione fra Mosca e Minsk, per rendere l’unione immune a pressioni esterne. L’ultimo incontro fra Putin e Lukashenko risale solo allo scorso 25 maggio, a margine del vertice del Consiglio economico euroasiatico a Mosca.

Per Putin “la controffensiva ucraina è iniziata”. Secondo il presidente russo, lo dimostrebbe “l’utilizzo di riserve strategiche” da parte di Kiev. Putin ha aggiunto che il potenziale offensivo delle forze armate ucraine non si è ancora esaurito, nonostante il fallimento dei tentativi di controffensiva. “Per quanto riguarda lo stallo o meno dell’offensiva ucraina – dice- si può affermare che tutti i tentativi dell’esercito di Kiev fatti finora sono falliti. Ma il suo potenziale offensivo rimane ancora”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: