fbpx

Elezioni in Turchia: Erdogan, potrebbe vincere il secondo turno

Elezioni in Turchia: Erdogan, potrebbe vincere il secondo turno

K metro 0 – Ankara – Recep Tayyip Erdogan potrebbe vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali contro lo sfidante Kemal Kilicdaroglu, previsto per domani, 28 maggio. “Domani, andiamo insieme alle urne per la Grande Vittoria della Turchia”, ha scritto Erdogan su Twitter. Per la prima volta nella sua storia politica Erdogan è finito al

K metro 0 – Ankara – Recep Tayyip Erdogan potrebbe vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali contro lo sfidante Kemal Kilicdaroglu, previsto per domani, 28 maggio. “Domani, andiamo insieme alle urne per la Grande Vittoria della Turchia”, ha scritto Erdogan su Twitter.

Per la prima volta nella sua storia politica Erdogan è finito al ballottaggio, con un vantaggio di 2,5 milioni di voti che il capo dell’opposizione non sembra essere in grado di ottenere. Tuttavia, a determinare l’esito del voto a favore del presidente in carica potrebbe essere il candidato Sinan Ogan, terzo classificato nella prima tornata con il 5,2 per cento dei voti.

Un totale di 191.885 urne sono state istituite in tutto il paese, che saranno aperte domenica alle 8:00 e chiuderanno alle 17:00 ora locale. i media riportano che oltre 60 milioni di persone si sono registrate per partecipare al voto. Secondo il Consiglio elettorale supremo della Turchia, più di 1,89 milioni di persone – 1.895.430 – hanno votato ai seggi presso le missioni estere chiusi mercoledì, mentre le votazioni continueranno alle dogane fino alle 17:00 di domenica, ora locale.

Nelle elezioni del 14 maggio, 1.839.470 cittadini turchi residenti all’estero si sono recati alle urne per votare per le elezioni presidenziali e quelle parlamentari.

Infine, chiunque vincesse le elezioni dovrebbe gestire una serie di questioni irrisolte, dal punto di vista economico e geopolitico.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: