fbpx

Comitato genitori: indispensabile strumento di dialettica scuola-famiglia

Comitato genitori: indispensabile strumento di dialettica scuola-famiglia

K metro 0 – Roma – Il Comitato genitori del liceo scientifico Plinio Seniore di Roma ormai è realtà. Il nuovo organismo vuole svolgere funzioni di collegamento e di raccordo tra i rappresentanti di classe e i rappresentanti dei genitori presenti in Consiglio di Istituto riguardo ai problemi emergenti nelle classi e nella scuola nel

K metro 0 – Roma – Il Comitato genitori del liceo scientifico Plinio Seniore di Roma ormai è realtà. Il nuovo organismo vuole svolgere funzioni di collegamento e di raccordo tra i rappresentanti di classe e i rappresentanti dei genitori presenti in Consiglio di Istituto riguardo ai problemi emergenti nelle classi e nella scuola nel suo complesso.

Uno strumento indispensabile per promuovere e incentivare la dialettica scuola-famiglia post covid. Il liceo Plinio è una scuola storica di Roma disposta su due sedi, con oltre 1000 studenti, 56 classi, circa 100 docenti. Un crocevia di storie, esperienze, formazione che necessitava di un ulteriore organismo di coordinamento, uno strumento di dialogo e di crescita a disposizione delle famiglie e della scuola stessa, entrambi impegnati nella difficile gestione del dopo pandemia. Nessuno può essere lasciato indietro: nessun ragazzo, nessuna famiglia, nessun docente.

Il Comitato è quindi un momento di partecipazione democratica, che si occupa di tutti i problemi riguardanti l’istituzione scolastica, dei rapporti con le famiglie, con la società e con le istituzioni.

Il Comitato ha scelto come presidente Massimiliano Adamo, vicepresidente Tiziana Catone e Farida Criseo come segretaria.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: