fbpx

Valanghe in Norvegia, cinque italiani coinvolti: 1 morto e 2 feriti

K metro 0 – Agenzia Nova – Oslo – Almeno quattro persone sono morte a seguito di valanghe registrate in quattro diversi punti della Norvegia. Tra di loro, come confermato dalla Farnesina, anche un italiano. L’uomo faceva parte di un gruppo di cinque escursionisti, tutti italiani, rimasti vittime del distacco di una parte della montagna

K metro 0 – Agenzia Nova – Oslo – Almeno quattro persone sono morte a seguito di valanghe registrate in quattro diversi punti della Norvegia. Tra di loro, come confermato dalla Farnesina, anche un italiano. L’uomo faceva parte di un gruppo di cinque escursionisti, tutti italiani, rimasti vittime del distacco di una parte della montagna di 1.289 metri, nei pressi della località Kavrintinden. Un altra persona, gravemente ferita, è stata portata all’ospedale di Tromso, mentre gli altri tre turisti – di cui uno con ferite lievi – sarebbero in salvo.

Il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale fa sapere ad “Agenzia Nova” che l’ambasciata ad Oslo sta seguendo da vicino il caso con le autorità norvegesi e seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: