fbpx

Booking.com premia Polignano a Mare città più accogliente al mondo

Booking.com premia Polignano a Mare città più accogliente al mondo

K metro 0 – Bari – La città più accogliente del pianeta è Polignano a Mare, in provincia di Bari. Un successo suggellato dai Traveller Review Awards di Booking.com nella splendida sede del Museo di Arte Contemporanea “Pino Pascali”. Una vittoria annunciata lo scorso 24 gennaio, frutto di oltre 240 milioni di recensioni globali verificate rilasciate sulla piattaforma

K metro 0 – Bari – La città più accogliente del pianeta è Polignano a Mare, in provincia di Bari. Un successo suggellato dai Traveller Review Awards di Booking.com nella splendida sede del Museo di Arte Contemporanea “Pino Pascali”. Una vittoria annunciata lo scorso 24 gennaio, frutto di oltre 240 milioni di recensioni globali verificate rilasciate sulla piattaforma Booking.com dai propri clienti, che è stato anche lo spunto per l’evento “Accoglienza e digitale. Binomio vincente per la promozione del territorio”.

I Traveller Review Awards, nati undici anni fa, rappresentano l’impegno di Booking.com nel sostenere i propri partner – rappresentati da hotel, appartamenti, attrazioni locali tutti prenotabili sulla piattaforma – e contribuire a migliorare la conoscenza delle destinazioni e dell’ampia ospitalità offerta a tutti i viaggiatori. 

“E’ un riconoscimento all’unicità di Polignano e alla Puglia intera, alla sua capacità di puntare sulla qualità dell’accoglienza preservando l’identità e il senso dell’ospitalità innato dei suoi abitanti – ha commentato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano -. Continueremo a lavorare sulle potenzialità dei piccoli borghi pugliesi, soprattutto nelle aree interne. Polignano oggi rappresenta l’intera Puglia: è la capitale dell’accoglienza pugliese”.

“Con la voglia di viaggiare tornata trionfalmente, Booking.com è orgogliosa di riconoscere il lavoro dei propri partner e il Traveller Review Awards assegnato a Polignano a Mare ne è l’esempio vincente – ha aggiunto Alessandro Callari, regional manager di Booking.com– Il tessuto italiano dell’accoglienza è composto di molte piccole e medie strutture a cui noi riserviamo il massimo supporto affinché possano attrarre un pubblico sempre più globale e crescere valorizzando il loro territorio”.

“Il Comune di Polignano per affrontare la sfida della transizione digitale si doterà di una nuova brand identity, valoriale oltre che visiva, tramite un percorso partecipato e inclusivo – ha dichiarato il sindaco Vito Carrieri – Lo stesso nuovo portale turistico sarà collegato a quello di Puglia promozione con una landing page dedicata al territorio di Polignano, agli attrattori storico-culturali, alle eccellenze produttive, con l’obiettivo di rendere coerente la comunicazione turistica con il sistema regionale evitando sovrapposizioni e sprechi di risorse”.

“Con un paesaggio meraviglioso e acque cristalline, Polignano a Mare è uno scrigno di bellezza tutto pugliese – ha detto Gianfranco Lopane, Assessore regionale al Turismo, sviluppo e impresa turistica della regione Puglia -. Proprio i dati dovranno guidare le strategie del presente e del futuro del turismo in Puglia. Dalla prossima messa online del rinnovato sito Viaggiareinpuglia.it alla piattaforma BuyPuglia Matching Platform, utile tutto l’anno all’organizzazione degli incontri B2B fra buyers e operatori turistici pugliesi, fino alla definizione di servizi sempre più dettagliati per i circa 40mila utenti presenti sulla piattaforma DMS gestita da PugliaPromozione. Puntiamo a rendere l’ecosistema turistico pugliese pienamente integrato a quello digitale. Un obiettivo ambizioso che perseguiremo per rispondere alle sfide del mercato in ottica di sostenibilità”.

“Polignano è un’eccellenza della terra di Bari e della Puglia che tutti noi siamo impegnati a sostenere – ha commentato il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. Quello di oggi però è solo il primo di tanti traguardi perché Polignano ha tanta strada da fare ancora davanti a sé, in rete con gli altri comuni della Terra di Bari in un percorso strategico di promozione e scoperta turistica che ha ancora tanto da mostrare e da offrire al mondo”.

All’evento hanno dato il loro prezioso contributo l’Associazione degli Albergatori, dei Ristoratori e dell’IP “Domenico Modugno” di Polignano a Mare che ha partecipato con delegazione speciale di alunni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: