fbpx

Usa, pillole anticoncezionali vietate nel Wyoming

Usa, pillole anticoncezionali vietate nel Wyoming

K metro 0 – Cheyenne – Pillole anticoncezionali vietate nel Wyoming, che è diventato il primo stato degli Stati Uniti a proibirne l’utilizzo o la prescrizione. Il governatore, Mark Gordon, ha infatti firmato un disegno di legge che rende illegale “prescrivere, dispensare, distribuire, vendere o utilizzare qualsiasi farmaco allo scopo di procurare o eseguire un aborto”.

K metro 0 – Cheyenne – Pillole anticoncezionali vietate nel Wyoming, che è diventato il primo stato degli Stati Uniti a proibirne l’utilizzo o la prescrizione. Il governatore, Mark Gordon, ha infatti firmato un disegno di legge che rende illegale “prescrivere, dispensare, distribuire, vendere o utilizzare qualsiasi farmaco allo scopo di procurare o eseguire un aborto”. Sono esentate dal divieto le cosiddette pillole del ‘giorno dopo’, farmaci contraccettivi prescritti dopo il rapporto sessuale, ma prima che possa essere confermata una gravidanza.

La misura – riporta l’Adnkronos – prevede anche l’esenzione per qualsiasi trattamento necessario a proteggere una donna “da un pericolo imminente per la sua vita o salute”, nonché qualsiasi trattamento di “aborto spontaneo secondo le linee guida mediche attualmente accettate”. La violazione del divieto sarà trattata come un reato penale, punibile con un massimo di sei mesi di carcere e una multa fino a novemila dollari.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: