fbpx

Scozia, sondaggio: cala al 39 per cento il sostegno all’indipendenza da Londra

K metro 0 – Agenzia Nova – Londra – Solo il 39 per cento della popolazione scozzese sostiene l’indipendenza da Londra, rispetto al 47 per cento che vuole rimanere nel Regno Unito. È quanto emerso da un sondaggio di YouGov realizzato per l’emittente televisiva “Sky News”, che ha evidenziato come il sostegno all’indipendenza scozzese continui a diminuire nel

K metro 0 – Agenzia Nova – Londra – Solo il 39 per cento della popolazione scozzese sostiene l’indipendenza da Londra, rispetto al 47 per cento che vuole rimanere nel Regno Unito. È quanto emerso da un sondaggio di YouGov realizzato per l’emittente televisiva “Sky News”, che ha evidenziato come il sostegno all’indipendenza scozzese continui a diminuire nel Paese. Il sondaggio ha anche rivelato che, indipendentemente dalla loro opinione sull’indipendenza, il 52 per cento degli intervistati ritiene che la Scozia sarà ancora parte del Regno Unito tra dieci anni.

Tali dati arrivo arrivano mentre si aprono le votazioni per scegliere il successore di Nicola Sturgeon ai vertici del Partito nazionale scozzese e come nuovo primo ministro della Scozia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: