fbpx

Kiev, Budanov: “Mosca senza più risorse entro la primavera”

Kiev, Budanov: “Mosca senza più risorse entro la primavera”

K metro 0 – Kiev – La Russia “ha consumato enormi quantità di risorse umane, armamenti e materiali” durante la guerra in Ucraina e probabilmente esaurirà il suo potenziale offensivo entro la fine della primavera. L’ipotesi è del capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov, fatta in un’intervista a Usa Today, nella quale sostiene che né

K metro 0 – Kiev – La Russia “ha consumato enormi quantità di risorse umane, armamenti e materiali” durante la guerra in Ucraina e probabilmente esaurirà il suo potenziale offensivo entro la fine della primavera. L’ipotesi è del capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov, fatta in un’intervista a Usa Today, nella quale sostiene che né l’economia né il complesso industriale militare nazionale saranno in grado di aiutare la Russia, che mancherà di risorse per continuare la guerra contro l’Ucraina se “fallirà nei suoi obiettivi questa primavera”.

Budanov ha poi affermato che “una battaglia decisiva” avrà luogo in primavera e ha previsto che “questa battaglia sarà l’ultima prima che la guerra finisca”.

Nel frattempo, sono oltre 200mila i soldati russi morti o feriti dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina il 24 febbraio 2022. A sostenerlo il comandante supremo delle forze alleate della Nato in Europa, il generale statunitense Christopher Cavoli, definendo “incredibile” la portata della guerra. Intanto il ministro della difesa russo dell’esercito Sergey Shoigu ha ispezionato il posto di comando avanzato di un’unità del gruppo di forze Vostok nella direzione sud di Donetsk durante l’operazione militare speciale.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: