fbpx

Berlino, 10mila in piazza: “Sì diplomazia, no a invio armi”

Berlino, 10mila in piazza: “Sì diplomazia, no a invio armi”

K metro 0 – Berlino – Migliaia di persone in piazza a Berlino per la pace in Ucraina, all’indomani dell’anniversario dell’inizio della guerra, all’insegna dello slogan ‘Sì alla diplomazia, no all’invio di armi’. La manifestazione, alla porta di Brandeburgo, è stato organizzata da un’esponente politica del partito di sinistra “Die Linke”, Sahra Wagenknecht, e dall’attivista

K metro 0 – Berlino – Migliaia di persone in piazza a Berlino per la pace in Ucraina, all’indomani dell’anniversario dell’inizio della guerra, all’insegna dello slogan ‘Sì alla diplomazia, no all’invio di armi’. La manifestazione, alla porta di Brandeburgo, è stato organizzata da un’esponente politica del partito di sinistra “Die Linke”, Sahra Wagenknecht, e dall’attivista femminista, Alice Schwarzer, che due settimane fa avevano pubblicato un “Manifesto per la pace” nel quale chiedevano al cancelliere Olaf Scholz di “fermare l’escalation di forniture di armi”, il cessate il fuoco e l’avvio di negoziati con la Russia, riferisce l’Adnkronos.

Nel suo discorso, Wagenknecht ha affermato che porre fine alla guerra in Ucraina non richiederebbe carri armati, ma piuttosto diplomazia e disponibilità ad un compromesso da entrambe le parti. “Con ogni arma che consegniamo alla polveriera, aumenta il pericolo di una guerra mondiale”, ha detto.

Secondo la polizia, diecimila persone hanno preso parte alla manifestazione – secondo gli organizzatori 50mila – che è stata criticata, perché ha visto la partecipazione anche di esponenti dell’estrema destra tedesca. Il “Manifesto per la pace”, secondo Wagenknecht e Schwarzer, ha finora raccolto 645mila adesione online.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: