fbpx

Biden arriva Kiev e rende omaggio agli eroi caduti nella guerra

Biden arriva Kiev e rende omaggio agli eroi caduti nella guerra

K metro 0 – Kiev – Visita a sorpresa del presidente americano Joe Biden a Kiev. La notizia, è stata confermata dallo stesso presidente Volodymyr Zelensky che su Telegram ha scritto “Joseph Biden, benvenuto a Kiev. La tua visita è un segnale estremamente importante di sostegno a tutta l’Ucraina”, condividendo la foto della loro stretta di

K metro 0 – Kiev – Visita a sorpresa del presidente americano Joe Biden a Kiev. La notizia, è stata confermata dallo stesso presidente Volodymyr Zelensky che su Telegram ha scritto “Joseph Biden, benvenuto a Kiev. La tua visita è un segnale estremamente importante di sostegno a tutta l’Ucraina”, condividendo la foto della loro stretta di mano. Zelensky ha ricevuto Biden a piazza Mikhailovskaya, riporta l’emittente Avia.Pro, spiegando che i due leader hanno reso omaggio agli eroi caduti nella guerra, informa l’Adnkronos.

”Un anno dopo, Kiev è in piedi. E l’Ucraina sta in piedi. La democrazia resiste”, ha detto Biden, ribadendo che gli Stati Uniti resteranno ”a fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario”. Nel corso della visita l’inquilino della Casa Bianca ha poi annunciato altri 500 milioni di dollari in aiuti. Il nuovo pacchetto, ha precisato, prevedrà equipaggiamento militare, munizioni di artiglieria, armi anticarro portatili e obici. ”In settimana arriveranno nuove sanzioni nei confronti della Russia”, ha aggiunto Biden confermando il ”sostegno all’integrità territoriale dell’Ucraina”.

Il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato che Mosca ha sbagliato le previsioni di questa guerra. “Putin ha lanciato la sua invasione quasi un anno fa, pensava che l’Ucraina fosse debole e che l’Occidente fosse diviso.

Questa mattina le strade del centro di Kiev sono state bloccate al traffico e diversi giornalisti locali hanno iniziato a parlare dell’imminente arrivo di una ”importante delegazione”. Successivamente sui social sono circolati alcuni video che mostravano un convoglio attraversare le strade deserte della capitale. Quindi un filmato del leader Usa con il presidente ucraino. E’ la prima visita di Biden in Ucraina dall’aggressione militare russa lo scorso 24 febbraio.

Joe Biden è arrivato a Kiev in treno dal confine con la Polonia, ha rivelato il New York Times poco dopo l’arrivo del Presidente americano in Ucraina a pochi giorni dall’anniversario dell’inizio dell’invasione russa. La notizia della visita è stata mantenuta segreta fino all’ultimo per ovvie ragioni di sicurezza.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: