fbpx

Israele, attacco terroristico a Gerusalemme: 7 morti e 10 feriti

Israele, attacco terroristico a Gerusalemme: 7 morti e 10 feriti

K metro 0 – Gerusalemme – Almeno sette persone hanno perso la vita in un attacco armato a nord di Gerusalemme est, venerdì sera. Lo scrive il Jerusalem Post, aggiungendo che i feriti sono dieci. Secondo la polizia, l’uomo è arrivato in auto intorno alle 20:15 e ha aperto il fuoco in un edificio adibito ad

K metro 0 – Gerusalemme – Almeno sette persone hanno perso la vita in un attacco armato a nord di Gerusalemme est, venerdì sera. Lo scrive il Jerusalem Post, aggiungendo che i feriti sono dieci. Secondo la polizia, l’uomo è arrivato in auto intorno alle 20:15 e ha aperto il fuoco in un edificio adibito ad una sinagoga nel quartiere di Neve Yaakov.

L’assalitore, che secondo i media israeliani era residente a Gerusalemme est, è stato ucciso dopo aver aperto il fuoco contro gli agenti di polizia. Secondo Yedioth Ahronoth, si tratta di un palestinese residente nel campo profughi di Shuafat, che apparteneva alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa. In questo momento è in corso un blitz delle forze israeliane nel campo profughi dove viveva il terrorista.

Il dipartimento di Stato americano ha condannato l'”orribile attentato”. “Il nostro impegno per la sicurezza di Israele rimane solido”, ha assicurato il portavoce Vedant Patel, spiegando che Washington è in contatto diretto con le autorità israeliane. Il portavoce ha, poi, assicurato che non ci sono per il momento cambiamenti sul programma della visita del segretario di Stato, Antony Blinken, in Egitto, Israele e Cisgiordania dal 29 al 31 gennaio.

”Il governo italiano condanna con forza il vile attentato terroristico di Gerusalemme ed esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza allo Stato d’Israele e a tutto il suo popolo” si legge in una nota di palazzo Chigi. “Sono sconvolto dalla notizia dell’attacco alla sinagoga di Gerusalemme, durante lo Shabbat” twitta il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Un atto di terrore, ancora più orrendo nel giorno in cui commemoriamo la Shoah. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle vittime e ai loro cari”.

Ieri il campo profughi di Jenin è stato teatro di un blitz delle forze israeliane costato la vita a nove palestinesi.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: