fbpx

Maltempo travolge l’Italia, neve e gelo. Scuole chiuse, allerta per i fiumi

Maltempo travolge l’Italia, neve e gelo. Scuole chiuse, allerta per i fiumi

K metro 0 – Roma – Maltempo in Italia, anche oggi la neve e il gelo sferzano il Paese. Prorogata fino alle 9 di martedì 24 gennaio l’allerta gialla in alcune zone della Campania. Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per la mattinata di martedì 24 gennaio. In particolare, prosegue il

K metro 0 – Roma – Maltempo in Italia, anche oggi la neve e il gelo sferzano il Paese. Prorogata fino alle 9 di martedì 24 gennaio l’allerta gialla in alcune zone della Campania. Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per la mattinata di martedì 24 gennaio. In particolare, prosegue il codice giallo per neve scattato per deboli nevicate in Appennino e sui rilievi dell’interno a quote superiori a 300-400 metri circa, riferisce l’Adnkronos.

A Senigallia nell’anconetano il Comune invita i cittadini ad “allontanarsi dagli argini poiché è molto pericoloso”, sottolineando che il livello del fiume all’idrometro di Bettolelle ha raggiunto un livello “pericoloso ed è ancora in crescita”. Da monitorare anche “il livello del fiume Misa” tanto che l’invito è a evitare gli spostamenti.

A partire dalle 6 di oggi sarà riattivata la circolazione ferroviaria sulla linea Termoli-Campobasso, sospesa da sabato a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la regione. I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno completato gli interventi di ripristino dell’infrastruttura, rese possibili dal miglioramento delle condizioni meteo.

SCUOLE CHIUSE – Oggi, 24 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nel comune di Assisi per ordinanza del sindaco, in via precauzionale per l’allerta meteo ghiaccio, diramato dalla Regione Umbria. La chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado per il 24 gennaio, servirà anche a effettuare sopralluoghi e verificare situazioni di potenziale rischio crollo di rami o di alberi lungo le strade del territorio comunale.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Spoleto, in provincia di Perugia, insieme agli asili nido pubblici e privati, e, d’intesa con la Usl Umbria 2, dei centri diurni per anziani, minori e disabili. La misura è stata presa, spiega, per le nevicate e le basse temperature raggiunte.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: