fbpx

Amatrice sotto 1 metro di neve. Sindaco: “Situazione disastrosa”

Amatrice sotto 1 metro di neve. Sindaco: “Situazione disastrosa”

K metro 0 – Rieti – “La situazione qui è disastrosa, in tre, quattro ore è caduto un metro di neve. In questo momento stiamo cercando di aprire le strade, ho allertato la Protezione Civile e sta arrivando una colonna mobile per dare una mano”. Il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi, “affaticato” tra una corsa

K metro 0 – Rieti – “La situazione qui è disastrosa, in tre, quattro ore è caduto un metro di neve. In questo momento stiamo cercando di aprire le strade, ho allertato la Protezione Civile e sta arrivando una colonna mobile per dare una mano”. Il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi, “affaticato” tra una corsa e l’altra per tamponare l’emergenza, racconta all’Adnkronos la situazione maltempo nel comune devastato dal sisma.

“Questa mattina c’erano problemi anche sulla statale – spiega – ora sono le strade delle frazioni a presentare ancora problemi perché essendo un quantitativo enorme di neve servono le turbine per spostarla ai bordi. Spero nel pomeriggio di risolvere la situazione, intanto abbiamo liberato l’eliporto, le strutture emergenziali sono operative”. E la gente di Amatrice, già costretta in situazioni abitative alternative, come sta? “Certo -spiega- un quantitativo tanto grande di neve in così poco tempo ci ha messo in difficoltà”.

(di Silvia Mancinelli)

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: