fbpx

Brasile, sollevati tutti i vertici della sicurezza nella Capitale

K metro 0 – Brasilia – Il governo Lula esonera tutti i vertici della sicurezza di Brasilia dopo che il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes ha ordinato l’arresto di Anderson Torres, ex ministro della Giustizia di Bolsonaro che era responsabile della sicurezza nella capitale durante l’attacco di domenica scorsa alle sedi istituzionali da parte di

K metro 0 – Brasilia – Il governo Lula esonera tutti i vertici della sicurezza di Brasilia dopo che il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes ha ordinato l’arresto di Anderson Torres, ex ministro della Giustizia di Bolsonaro che era responsabile della sicurezza nella capitale durante l’attacco di domenica scorsa alle sedi istituzionali da parte di migliaia di sostenitori dell’ex presidente. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il segretario esecutivo del ministero della Giustizia, Ricardo Cappelli, lo ha annunciato su Twitter di aver “dimesso tutti i dirigenti che erano stati nominati da Torres”.

“Cercheremo di ristabilire la squadra che ha guidato con successo l’operazione di sicurezza durante l’insediamento del presidente Lula”, ha aggiunto. Subito dopo la rivolta Torres – che domenica è partito alla volta degli Stati Uniti – era stato sospeso insieme al governatore di Brasilia, Ibaneis Rocha, entrambi accusati di omissioni e “connivenza” con i rivoltosi.

In una conferenza stampa, Cappelli oggi ha detto che l’intero dispositivo di sicurezza del distretto federale è mobilitato per evitare il ripetersi di azioni da parte di gruppi estremisti come quelli avvenuti domenica.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: