fbpx

Portogallo, allerta arancione maltempo in 5 distretti settentrionali per la notte di Capodanno

Portogallo, allerta arancione maltempo in 5 distretti settentrionali per la notte di Capodanno

K metro 0 – Lisbona – Allerta arancione dell’Istituto Portoghese del Mare e dell’Atmosfera (Ipma) per la notte di Capodanno a causa di piogge intense e persistenti; sono cinque i distretti con questa previsione, a cui si sono aggiunti Vila Real e Aveiro. Lo riporta il Jornal de Notícia portoghese. Viana do Castelo, Porto e Braga

K metro 0 – Lisbona – Allerta arancione dell’Istituto Portoghese del Mare e dell’Atmosfera (Ipma) per la notte di Capodanno a causa di piogge intense e persistenti; sono cinque i distretti con questa previsione, a cui si sono aggiunti Vila Real e Aveiro. Lo riporta il Jornal de Notícia portoghese.

Viana do Castelo, Porto e Braga avevano già da venerdì la stessa segnalazione a causa del maltempo, ma questa mattina l’Ipma ha aggiornato a cinque l’elenco dei distretti, a causa di precipitazioni “persistenti e talvolta forti” tra le 00 e le 12 di domenica. Solo negli arcipelaghi sono previste allerte meteo verdi, a eccezione di due allerte gialle a Madeira, sulla costa meridionale e nelle R. Montanhosas.

L’Autorità Marittima Nazionale (Amn) consiglia pertanto di “non fare il bagno” il primo giorno del 2023 e di evitare di spostarsi in zone esposte a perturbazioni marine. La Protezione Civile ha anche avvertito della possibilità di allagamenti, frane e infiltrazioni d’acqua sulle strade a causa delle previsioni di pioggia e vento forte a partire da sabato, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: