fbpx

Iran, Tajani convoca l’ambasciatore designato

Iran, Tajani convoca l’ambasciatore designato

K metro 0 – Adnkronos – Roma – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha convocato per domani alle 12 l’ambasciatore designato iraniano. Lo riferiscono fonti della Farnesina spiegando che l’ambasciatore non ha ancora presentato le credenziali al Quirinale, ma la gravità della situazione in Iran ha indotto il governo a fare questo passo. Secondo quanto

K metro 0 – Adnkronos – Roma – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha convocato per domani alle 12 l’ambasciatore designato iraniano. Lo riferiscono fonti della Farnesina spiegando che l’ambasciatore non ha ancora presentato le credenziali al Quirinale, ma la gravità della situazione in Iran ha indotto il governo a fare questo passo.

Secondo quanto denuncia l’ong Iran Human Rights, sono almeno 476 le persone che hanno perso la vita in Iran da quando, a metà settembre, sono esplose le proteste per la morte di Mahsa Amini, deceduta dopo essere stata arrestata dalla polizia morale di Teheran con l’accusa di aver indossato male l’hijab. Tra le vittime si contano anche 64 minorenni e 34 donne uccise della forze della sicurezza iraniana.

L’ong riferisce inoltre che sono almeno un centinaio le persone che rischiano di essere giustiziate, accusate di reati che prevedono la pena di morte o condanne al carcere.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: