fbpx

Ue, videomessaggio Metsola: solidarietà con i più vulnerabili

Ue, videomessaggio Metsola: solidarietà con i più vulnerabili

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in un videomessaggio pubblicato su Twitter, ha chiesto solidarietà all’Ucraina, ma anche ai più vulnerabili, a chi è solo e ai dimenticati. Metsola nel suo videomessaggio per gli auguri di Natale ha fatto appello ai valori europei e ha evidenziato la “necessità

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in un videomessaggio pubblicato su Twitter, ha chiesto solidarietà all’Ucraina, ma anche ai più vulnerabili, a chi è solo e ai dimenticati.

Metsola nel suo videomessaggio per gli auguri di Natale ha fatto appello ai valori europei e ha evidenziato la “necessità di garantire dignità a tutti, a coloro che lottano per sopravvivere” e a chi non può “riscaldare la propria casa” o “nutrire i propri figli”.

Il presidente ha fatto riferimento anche a chi arriva “su navi in cerca di una nuova vita” e a chi vuole “vivere e amare chi vuole”, ricordando anche la necessità di “uguaglianza e giustizia”, ​​soprattutto per le donne che soffrono e lottano per avere diritti.

Nel messaggio, la politica conservatrice, ha anche chiesto la fine del razzismo, della discriminazione, dell’antisemitismo e della povertà intergenerazionale.

Il presidente dell’Europarlamento non ha fatto nessun accenno allo scandalo legato a presunte tangenti che ha scosso le istituzioni comunitarie. Al centro dello scandalo Eva Kaili, eurodeputata del Pasok, del partito socialista greco.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: