fbpx

Zelensky a Washington incontro con Biden

Zelensky a Washington incontro con Biden

K metro 0 – Washington – Volodymyr Zelensky oggi a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. La visita del presidente Zelensky, che include un intervento al Congresso, avverrebbe mentre l’amministrazione Biden lavora all’invio di nuovi sistemi di difesa aerea – compresi missili Patriot – che l’Ucraina utilizzerà per difendersi dai raid

K metro 0 – Washington – Volodymyr Zelensky oggi a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. La visita del presidente Zelensky, che include un intervento al Congresso, avverrebbe mentre l’amministrazione Biden lavora all’invio di nuovi sistemi di difesa aerea – compresi missili Patriot – che l’Ucraina utilizzerà per difendersi dai raid della Russia.

La visita di Zelensky a Washington è un chiaro messaggio degli Usa al mondo: “aiuteremo l’Ucraina per tutto il tempo necessario”, lo ha affermato un alto funzionario americano alla stampa. L’incontro tra i due leader avverrà alla Casa Bianca ma lo staff della comunicazione presidenziale non ha ancora fornito ai giornalisti – per motivi di sicurezza, – il consueto programma dettagliato della giornata di Biden. Intanto, la presidente della Camera, Nancy Pelosi, ha scritto ieri ai deputati: “Si prega di essere presenti per un focus molto speciale sulla democrazia mercoledì sera”, ha sottolineato Pelosi.

Nel frattempo, gli Stati Uniti si apprestano ad annunciare un nuovo pacchetto di armi da 1,7 miliardi di dollari che per la prima volta includerà i missili Patriot e “bombe intelligenti”. E’ previsto un aumento di 45 miliardi di dollari da destinare alla Difesa. Un incremento dell’8% rispetto a quanto richiesto dalla Casa bianca. Di questi fondi, la maggior parte è destinata direttamente al Pentagono, con 816,7 miliardi, mentre 30,3 miliardi sono destinati al dipartimento dell’Energia per le attività collegate all’arsenale nucleare degli Usa. 

Ovviamente, nel documento non poteva mancare il capitolo Ucraina, con l’autorizzazione per ottocento milioni di dollari per l’Ukraine security assistance initiative. In questo senso, i legislatori hanno dichiarato che intendono allegare la quarta richiesta di finanziamento supplementare per l’Ucraina della Casa Bianca alla legge di spesa, l’amministrazione Biden ha chiesto al Congresso altri 38 miliardi di dollari di finanziamenti supplementari per l’Ucraina, tra cui 21,7 miliardi di dollari in più per l’assistenza alla sicurezza.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: