fbpx

Altilia: conto alla rovescia per l’apertura del Centro Commerciale nell’area del Savuto

Altilia: conto alla rovescia per l’apertura del Centro Commerciale nell’area del Savuto

K metro 0 – Cosenza – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del Centro Commerciale, nel rispetto delle normative urbanistiche vigenti, che sorgerà nel Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, nell’area del Savuto, oramai in forte sviluppo. Un’area che ha già ceduto una parte dei suoi spazi ad attività imprenditoriali e che

K metro 0 – Cosenza – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del Centro Commerciale, nel rispetto delle normative urbanistiche vigenti, che sorgerà nel Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, nell’area del Savuto, oramai in forte sviluppo.

Un’area che ha già ceduto una parte dei suoi spazi ad attività imprenditoriali e che nella stessa zona hanno continuato e continueranno ad operare. Presto, quindi, una nuova realtà, un grande complesso commerciale capace di ospitare al suo interno tipologie di esercizi differenti, estesa su una superficie di 9.000 metri quadri, dotata di un’ampia area di sosta e facilmente raggiungibile da più punti, dalla città di Cosenza, Catanzaro e Lamezia Terme,  a pochi Km dalla costa tirrenica e dall’aeroporto.

“Un’operazione di successo – ha commentato il Sindaco di Altilia Pasquale De Rose – perché oltre a rafforzare  il valore urbanistico con una maggiore offerta di servizi,  genererà un nuovo indotto occupazionale,  in grado di dare lavoro duraturo ai giovani, non solo di Altilia, ma dell’intero  comprensorio. Siamo davvero molto felici di poter inaugurare al più presto questo Centro commerciale – prosegue De Rose –  perchè per la Giunta Comunale, impegnata ad approvare la modifica dello strumento urbanistico, per consentire a tutti gli Imprenditori la realizzazione degli investimenti, rappresenta un ulteriore tassello”.

“L’impegno programmatico della nostra azione amministrativa che si realizza per il bene dell’intera area del Savuto è una grande sfida per il momento delicato che stiamo vivendo a livello economico e sociale, ma che allo stesso tempo ci permette di guardare al futuro con ottimismo. Sarà di particolare interesse – ha concluso il Sindaco –  per tutta l’area del basso Savuto, la costruzione di un Istituto Bancario all’interno dell’edificio Centro Commerciale. Un notevole salto di qualità, per lo sviluppo concreto di una zona candidata ad importante porta della città capoluogo di Cosenza. A pieno titolo il nostro Comune, pertanto, da protagonista nell’area urbana con servizi di notevole interesse sociale”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: