fbpx

Russia, la Duma approva legge anti Lgbt: multe altissime

Russia, la Duma approva legge anti Lgbt: multe altissime

K metro 0 – Mosca – La Duma russa ha approvato in seconda lettura una legge anti Lgbt, che vieta “la propaganda di relazioni sessuali non tradizionali e pedofilia”, oltre che la diffusione di informazioni a carattere Lgbt su tutti i media, Internet, libri, film e pubblicità. Inoltre sono proibite informazioni che possono spingere a cambiare

K metro 0 – Mosca – La Duma russa ha approvato in seconda lettura una legge anti Lgbt, che vieta “la propaganda di relazioni sessuali non tradizionali e pedofilia”, oltre che la diffusione di informazioni a carattere Lgbt su tutti i media, Internet, libri, film e pubblicità. Inoltre sono proibite informazioni che possono spingere a cambiare sesso, riferisce l’Adnkronos.

Lo scrive oggi la Tass, spiegando che i trasgressori dovranno pagare multe fino a 10 milioni di rubli (oltre 165mila dollari), che saranno massime in caso di propaganda diretta ai minori. Sono previste , con multe dai 50mila ai 400mila rubli (fra 850 e 6600 dollari). In ogni caso per gli stranieri è prevista la deportazione, che può essere preceduta da una detenzione di 15 giorni. La Tass scrive che fra gli autori del testo figurano 400 deputati, compreso lo speaker della Duma, Vyacheslav Volodin, un fedelissimo del leader del Cremlino Vladimir Putin. “Dobbiamo fare il possibile per proteggere i nostri figli e chi vuole condurre una vita normale”, ha affermato Volodin.

La nuova legge, che Putin potrebbe firmare entro fine mese, amplia il controverso provvedimento del 2013 sulla messa al bando della “propaganda” Lgbt rivolta ai minori.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: