fbpx

Altilia, la strada da San Mango D’Aquino a Campora un beneficio per la collettività

K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, prende atto favorevolmente dello stanziamento di 30 milioni di Euro da parte della Regione Calabria, per gli interventi di sistemazione della strada tra San Mango D’Aquino e Campora, riporta una nota del comune di Altilia. La strada, che parte dal territorio

K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, prende atto favorevolmente dello stanziamento di 30 milioni di Euro da parte della Regione Calabria, per gli interventi di sistemazione della strada tra San Mango D’Aquino e Campora, riporta una nota del comune di Altilia. La strada, che parte dal territorio di Campora San Giovanni, frazione di Amantea sul mar Tirreno, in provincia di Cosenza, consentirà il collegamento con l’area del Basso Savuto, con evidenti vantaggi sia per i Comuni ricadenti nella Provincia di Cosenza che per quelli del Catanzarese.

Questa arteria fondamentale porterà beneficio anche al territorio di Altilia stessa, con gli insediamenti artigianali e commerciali ricadenti sul fiume Savuto. Dai paesi del Tirreno si potrà raggiungere più velocemente l’area del centro Commerciale del Savuto e tutto il territorio. Si tratta di un finanziamento aggiuntivo a quanto già deliberato dalla Giunta Regionale, presieduta dall’On. Mario Oliverio.

Un’azione costante, per raggiungere questi obbiettivi, è stata svolta negli anni, dai Sindaci interessati e agevolata dai diversi ruoli ricoperti dall’On. Francesco Iacucci, sia da Presidente della Provincia, che attualmente, come Vice Presidente del Consiglio Regionale. Iacucci, ha avuto un’attenzione particolare nel coordinare i Sindaci sia della Provincia di Cosenza che del territorio del Catanzarese confinanti con l’area del Savuto.

Questo progetto della strada tra San Mango D’Aquino e Campora rappresenta una testimonianza incoraggiante ed un evento storico, per lo sviluppo dei Comuni della Calabria.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: