fbpx

La Polonia congelerà i prezzi dell’elettricità per le famiglie nel 2023

K metro 0 – Varsavia – Il governo polacco ha approvato ieri la proposta di congelare il prezzo dei primi 2.000 chilowattora di elettricità consumati dalle famiglie nel 2023. Le famiglie saranno inoltre premiate con un ulteriore sconto del 10% sulla bolletta se ridurranno il consumo di elettricità del 10%. Sono state stabilite così tariffe

K metro 0 – Varsavia – Il governo polacco ha approvato ieri la proposta di congelare il prezzo dei primi 2.000 chilowattora di elettricità consumati dalle famiglie nel 2023. Le famiglie saranno inoltre premiate con un ulteriore sconto del 10% sulla bolletta se ridurranno il consumo di elettricità del 10%.

Sono state stabilite così tariffe separate per il consumo di elettricità di 2.000, 2.600 e 3.000 chilowattora il prossimo anno. Il limite sarà di 2.600 chilowattora per i cittadini disabili e di 3.000 chilowattora per le famiglie numerose e gli agricoltori. Secondo i calcoli, il numero di famiglie che beneficeranno dei prezzi “congelati” sarà di 17 milioni.

Oggi è stato inaugurato il Baltic pipeline, un nuovo gasdotto sottomarino che trasporterà il gas dalla Norvegia alla Polonia, con una capacità di 10 miliardi di metri cubi al giorno. Il presidente polacco Andrzej Duda, il primo ministro Mateusz Morawiecki e il primo ministro danese Mette Frederiksen hanno tenuto una cerimonia di inaugurazione simbolica nella città settentrionale polacca di Goleniów, pochi giorni prima dell’entrata in funzione del gasdotto, in programma per sabato prossimo.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: