fbpx

Olanda, tempesta a Zierikzee, 1 morto e decina di feriti

Olanda, tempesta a Zierikzee, 1 morto e decina di feriti

K metro 0 – Amsterdam – Un violento tornado ha colpito sud-ovest dei Paesi Bassi, causando un morto e una decina di feriti e molti danni. hanno riferito oggi i servizi di emergenza di Zierikzee nella provincia della Zelanda. I meteorologi hanno parlato di un tornado debole, che però secondo le autorità, ha lasciato una

K metro 0 – Amsterdam – Un violento tornado ha colpito sud-ovest dei Paesi Bassi, causando un morto e una decina di feriti e molti danni. hanno riferito oggi i servizi di emergenza di Zierikzee nella provincia della Zelanda.

I meteorologi hanno parlato di un tornado debole, che però secondo le autorità, ha lasciato una scia di devastazione nella località di villeggiatura sul Mare del Nord, frequentata anche tra i turisti tedeschi.

Intorno alle 13:00 la tempesta ha infuriato sulla città di Zierikzee in Zelanda. Le immagini della devastazione hanno fatto il giro dei social network: Interi tetti sono stati strappati via da diverse case e da una chiesa, gli alberi sradicati. Secondo le prime stime delle autorità, da 10 a 20 edifici residenziali risultano inabitabili, e sono stati attivati cosi servizi ausiliari.

Il sindaco di Zierikzee, Jack van der Hoek, ha detto che un certo numero di famiglie non possono ancora tornare a casa e che vengono accudite altrove. I servizi di emergenza stanno lavorando duramente per riparare tutti i danni, ha precisato.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: