fbpx

Giappone, terremoto a Fukushima, “nessuna anomalia” a centrale nucleare

K metro 0 – Tokyo – Forte terremoto ha colpito la prefettura di Fukushima, causando un blackout elettrico a milioni di case. L’agenzia meteorologica del Giappone ha diramato un allarme tsunami, dopo il sisma di magnitudo 7.3 che è stato avvertito anche a Tokyo. Il primo ministro giapponese Fumio Kishida in seguito ha affermato che

K metro 0 – Tokyo – Forte terremoto ha colpito la prefettura di Fukushima, causando un blackout elettrico a milioni di case. L’agenzia meteorologica del Giappone ha diramato un allarme tsunami, dopo il sisma di magnitudo 7.3 che è stato avvertito anche a Tokyo.

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida in seguito ha affermato che “nessuna anomalia” era stata rilevata alle centrali nucleari del paese.

Il bilancio è di 4 morti e oltre 100 ferite. “Abbiamo avuto due enormi terremoti. Il primo era molto grande e la scossa era forte. Mi sono preparato per l evacuazione, poi arrivata la secondo che era più grande”, ha detto all’AFP un funzionario municipale della città di Fukushima, a Soma.

Intanto, l’agenzia meteorologica giapponese ha raccomandato maggiore attenzione, e ha esortato le persone nelle aree colpite a stare lontano dalla costa e a non entrare in mare fino a quando non saranno stati revocati gli avvisi di tsunami.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: