fbpx

Kiev, arrivati i tre premier Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca

Kiev, arrivati i tre premier Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca

K metro 0 – Kiev – I primi ministri di Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca a Kiev. Il loro arrivo nella capitale ucraina è stato annunciato su social dal leader polacco, Mateusz Morawiecki. Nel martoriato paese è arrivato anche il Ministro degli Esteri lituano, Gabrielius Landsbergis. I tre premier, sono a Kiev come rappresentanti del

K metro 0 – Kiev – I primi ministri di Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca a Kiev. Il loro arrivo nella capitale ucraina è stato annunciato su social dal leader polacco, Mateusz Morawiecki. Nel martoriato paese è arrivato anche il Ministro degli Esteri lituano, Gabrielius Landsbergis.

I tre premier, sono a Kiev come rappresentanti del Consiglio europeo, in accordo con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen: “Dobbiamo fermare la tragedia che si sta verificando il prima possibile. Ecco perché, insieme al vice primo ministro Jaroslaw Kaczynski, ai primi ministri della Repubblica Ceca Petr Fiala e della Slovenia Janez Janša, siamo a Kiev”, ha scritto Morawiecki.

“È qui, nella Kiev dilaniata dalla guerra, che si fa la storia. È qui che la libertà combatte contro il mondo della tirannia. È qui che il futuro di tutti noi è in bilico. L’Unione europea sostiene l’Ucraina che può contare sull’aiuto dei suoi amici: oggi abbiamo portato questo messaggio a Kiev” ha sottolineato Morawiecki.

Leggi anche:

Aiea: ripristinata elettricità centrale nucleare Chernobyl

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: