fbpx

Usa, valutano piano per governo Zelensky in esilio

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti iniziano a valutare piani per uno degli scenari peggiori, ovvero la caduta di Kiev in mani di un regime amico a Mosca, riferiscono diversi funzionari americani ed europei al Washington Post. “Stiamo preparando piani di emergenza per ogni evenienza“, incluso lo scenario che prevede la creazione

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti iniziano a valutare piani per uno degli scenari peggiori, ovvero la caduta di Kiev in mani di un regime amico a Mosca, riferiscono diversi funzionari americani ed europei al Washington Post.

Stiamo preparando piani di emergenza per ogni evenienza“, incluso lo scenario che prevede la creazione di un governo in esilio in Polonia da parte di Zelensky, ha detto un funzionario dell’amministrazione Biden. I funzionari Usa, hanno discusso anche dell’opportunità di spostarsi a ovest, nella città di Leopoli, più vicino al confine polacco.

Il presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin, ha affermato Il 4 marzo, che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aveva lasciato l’Ucraina ed era stato evacuato in Polonia. Tuttavia, Zelesnky, non ha mai abbandonato l’Ucraina, un alto funzionario ucraino ha riferito di piani pronti per trasferire il presidente e i membri del governo, ma “finora – il Zelesnky – si è rifiutato di andare”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: