fbpx

Guerra informatica, Musk: “Ecco super internet per Kiev”

Guerra informatica, Musk: “Ecco super internet per Kiev”

K metro 0 – Kiev – Il magnate dell’informatica, Elon Musk scende in campo per aiutare l’Ucraina, nella guerra anche informatica condotta dalla Russia. Musk, intrato in azione mettendo a disposizione di Kiev il suo ‘super internet’ in risposta all’appello del vicepremier ucraino Mykhailo Fedorov, informa l’Adnkronos. Musk, infatti, non ha ignorato la richiesta e

K metro 0 – Kiev – Il magnate dell’informatica, Elon Musk scende in campo per aiutare l’Ucraina, nella guerra anche informatica condotta dalla Russia. Musk, intrato in azione mettendo a disposizione di Kiev il suo ‘super internet’ in risposta all’appello del vicepremier ucraino Mykhailo Fedorov, informa l’Adnkronos.

Musk, infatti, non ha ignorato la richiesta e ha risposto: “Il servizio Starlink è ora attivo in Ucraina. Altri terminal sono in arrivo“.

Starlink gestisce una costellazione di oltre 2.000 satelliti che garantiscono l’accesso a Internet a livello globale indipendentemente dalle connessioni terrestri. Proprio nei giorni scorsi Starlink ha lanciato altri 50 satelliti e altri sono in via di dispiegamento.

Cosa significa concretamente l’intervento di Musk? Con Starlink, la popolazione ucraina ora ha accesso alla rete internet satellitare più veloce e stabile. In sostanza, la Russia non può impedire in maniera totale l’accesso al web senza attaccare data center che non si trovano in territorio ucraino.

Leggi anche:

Ucraina, Zelensky: “Nata legione volontaria internazionale”

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: