fbpx

Grecia, no vax over 60: scattano multe

Grecia, no vax over 60: scattano multe

K metro 0 – Adnkronos – Atene – Al via da oggi in Grecia le multe agli over 60 che non si sono vaccinati contro il coronavirus. Per questo mese le multe sono di 50 euro, quindi per i mesi successivi saliranno a 100 euro. Il ministro della Sanità Thanos Plevris ha fatti sapere che

K metro 0 – Adnkronos – Atene – Al via da oggi in Grecia le multe agli over 60 che non si sono vaccinati contro il coronavirus. Per questo mese le multe sono di 50 euro, quindi per i mesi successivi saliranno a 100 euro. Il ministro della Sanità Thanos Plevris ha fatti sapere che il denaro delle multe sarà utilizzato per aiutare a finanziare gli ospedali, spiegando che “il fattore anagrafico è importante per l’impatto che ha sui servizi sanitari”.

In Grecia sono vaccinati con due dosi circa i due terzi dei 10,7 milioni di abitanti e, fra i circa 530mila over 60, più del 41% ha completato il percorso vaccinale. Dal primo febbraio, la durata della versione greca del green pass scende a 7 mesi. Per prolungare la validità, è necessaria la dose booster.

Ricoveri e decessi sono aumentati con l’ondata trainata dalla variante Omicron, anche se negli ultimi giorni la pressione sulle terapie intensive è diminuita.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: