fbpx

Francia, più di 100.000 contro le misure decise dal governo

K metro 0 – Parigi – Proteste in tutta la Francia, più di 100.000 persone hanno manifestato sabato, contro i piani del governo per limitare ulteriormente i diritti dei non vaccinati. Il disegno di legge adottato giovedì, dovrebbe passare al Senato la prossima settimana. Secondo il ministero dell’Interno, sono 105.200, le persone che hanno partecipato

K metro 0 – Parigi – Proteste in tutta la Francia, più di 100.000 persone hanno manifestato sabato, contro i piani del governo per limitare ulteriormente i diritti dei non vaccinati. Il disegno di legge adottato giovedì, dovrebbe passare al Senato la prossima settimana.

Secondo il ministero dell’Interno, sono 105.200, le persone che hanno partecipato alle proteste di sabato, quattro volte di più rispetto alla precedente mobilitazione di dicembre. Infatti, nella capitale, erano in 18.000 i manifestanti, che hanno sfidato il freddo e la pioggia mostrando cartelloni con slogan: “Verità” – “Macron, il tuo pass non lo vogliamo”. La folla di manifestanti, ha contestato il presidente Macron per le sue frasi provocatorie. La polizia ha dichiarato che a Parigi, sono state effettuati 10 arresti, mentre tre agenti sono rimasti leggermente feriti.

I manifestanti si sono anche radunati per le strade di Marsiglia, Nantes e Le Mans. Tra le proteste più ampie, c’è quella a Tolone, che ha visto la partecipazione di circa 6.000 persone, mentre a Montpellier, la polizia in tenuta antisommossa, ha usato gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: