fbpx

Biden-Putin: “de-escalation delle tensioni con l’Ucraina”

Biden-Putin: “de-escalation delle tensioni con l’Ucraina”

K metro 0 – Mosca – E’ durata 50 minuti la telefonata tra il presidente americano Joe Biden e quello russo Vladimir Putin. Nel corso del colloquio Biden, ha sollecitato la Russia a una “de-escalation delle tensioni con l’Ucraina”, riferisce un comunicato della Casa Bianca. “Biden ha chiarito che gli Stati Uniti e i loro

K metro 0 – Mosca – E’ durata 50 minuti la telefonata tra il presidente americano Joe Biden e quello russo Vladimir Putin. Nel corso del colloquio Biden, ha sollecitato la Russia a una “de-escalation delle tensioni con l’Ucraina”, riferisce un comunicato della Casa Bianca. “Biden ha chiarito che gli Stati Uniti e i loro alleati e partner risponderanno in modo deciso nel caso in cui la Russia invaderà l’Ucraina ulteriormente”. “Il Presidente Usa ha anche espresso il sostegno per la diplomazia, a partire dall’inizio del prossimo anno, con il Dialogo strategico per la stabilità bilaterale, alla Nato attraverso il Consiglio Nato Russia, e all’Osce” e “ha ribadito che il progresso sostanziale in questi tre formati può essere registrato solo nel quadro di una de-escalation piuttosto che durante una escalation”, conclude il comunicato americano.

Dal canto suo Putin ha detto a Biden che introdurre altre sanzioni contro la Russia sarebbe un enorme errore e che la Russia ha bisogno di risultati, secondo quanto ha riferito il Cremlino.

La conversazione telefonica tra Putin e Biden non è stata solo formale, ma ha avuto un peso realmente politico, riassume il Cremlino, secondo quanto rende noto Ria Novosti. Per questo la parte russa ha espresso soddisfazione e dell’avvio, a gennaio, di tre diversi formati di contatti, a Ginevra, con gli Stati Uniti, a Bruxelles, con il Consiglio Nato Russia, e a Vienna, in ambito Osce. (Adnkronos).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: